Aller au contenu
  • 0

mobylette archive 50cc euro5 potenziare...

Tjpianello
 Partager

Question

Buongiorno, ho acquistato un archivio 50cc scrambler EURO5 per mio figlio da circa 2 mesi, ma nella nostra zona con montagne in salita si ferma, non riuscendo a percorrere la strada verso i paesi in alto sulla montagna (strade comuni con asfalto qui nella nostra zona ). Ho fatto sbloccare la centralina (si deve riprogrammare la centralina del 50cc e non sostituire il CDI come sulla versione EURO4, si ottiene lo sblocco dei giri max e quindi qualcosa in più in velocità chetrimenti sarebbe limitata a 48km/h).

Ho aquistato anche un kit 80cc da montare ma ad oggi non ho ancora avuto risposte certe su cosa altro va modificato perchè con kit 80cc e centralina 50cc riprogrammata il motore non gira bene.Mi è stato detto che la procedura potrebbe essere quella di mettere la centralina del 125cc e riprogrammarla con la mappa 2021 del 50cc. Putrtroppo no si hanno informazioni su quando saranno disponibili the centraline del 125cc per provare la modifica con 80cc e centralina 125cc.

Volevo quindi provare a mettere un "Fuel Commander"

https://nrjcar.com/cafe-racer-am-80/19706-boîte-additionnel-archive-cafe-racer-am-80-50cc.html

che andrebbe ad "ingannare" the ECU per ingrassare the miscela e dimostra un po più di potenza.

Non trovo informazioni di dove e come collegarla e se si guadagna qualcosa (a + 12%) 

qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

Modifié par Tjpianello

2 réponses à cette question

Messages recommandés

• 0
Il 12/8/2021 alle 12:40, Tjpianello ha detto:

Buongiorno, ho acquistato un archivio 50cc scrambler EURO5 per mio figlio da circa 2 mesi, ma nella nostra zona con montagne in salita si ferma, non riuscendo a percorrere la strada verso i paesi in alto sulla montagna (strade comuni con asfalto qui nella nostra zona ). Ho fatto sbloccare la centralina (si deve riprogrammare la centralina del 50cc e non sostituire il CDI come sulla versione EURO4, si ottiene lo sblocco dei giri max e quindi qualcosa in più in velocità chetrimenti sarebbe limitata a 48km/h).

Ho acquistato anche un kit 80cc da montare ma ad oggi non ho ancora avuto risposte certe su cosa altro va modificato perchè con kit 80cc e centralina 50cc riprogrammata il motore non gira bene.Mi è stato detto che la procedura potrebbe essere quella di mettere la centralina del 125cc e riprogrammarla con la mappa 2021 del 50cc. Putrtroppo non si hanno informazioni su quando saranno disponibili le centraline del 125cc per provare la modifica con 80cc e centralina 125cc.

Volevo quindi provare a mettere un "Fuel Commander"

https://nrjcar.com/cafe-racer-am-80/19706-box-archivio-addizionale-cafe-racer-am-80-50cc.html

che andrebbe ad "ingannare" la ECU per ingrassare la miscela e dimostra un po più di potenza.

Non trovo informazioni di dove e come collegarla e se si guadagna qualcosa (a + 12%) 

qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Ciao vorrei domandarti dove hai preso questo kit 80cc. Non riesco a trovarne online. Come solvere al tuo problema potrebbe andare bene questo "inganno", il mio comunque ti consiglio di rivolgerti ha un bravo meccanico. Grazie 

• 0
il y a une heure, Alessandro Salviato a dit :

Ciao vorrei domandarti dove hai preso questo kit 80cc. Non riesco a trovarne online. Come solvere al tuo problema potrebbe andare bene questo "inganno", il mio comunque ti consiglio di rivolgerti ha un bravo meccanico. Grazie 

Kit cylindre 70cc pour Mash - Archive - Orion 50 EURO 5 alu directement disponible au prix de 199,95 € Motorkit 1110014001